giovedì 31 marzo 2011

Sigarette Manitou

Eccoci qui cari amici con un nuovo appuntamento col Dottor S. e le sue recensioni tabagistiche !
Questa volta il nostro Dante del tabacco ci viene a parlare di altro marchio di sigarette naturali , le cui sembianze sembrano voler scimmiottare un altra bene nota sigaretta ... "indiana" ...



Anche stavolta ci troviamo a valutare un prodotto un po' insolito: si tratta delle sigarette Manitou, della stessa marca che produce il tabacco da rollo da poco lanciato. Rispetto alle CHE sono molto più facili da trovare, ma non siamo sicuri che rimarranno in vendita ancora a lungo, temiamo (o speriamo) infatti che queste siano state prodotte unicamente per pubblicizzare il tabacco da rollo e che presto scompariranno dagli scaffali.

ODORE: 5

Il tabacco sarà anche buono, ma l'odore è nauseabondo, per cui se non volete rovinarvi il gusto della fumata non avvicinate il vostro naso per nessuna ragiona e possibilmente lavatevi bene bocca e mani dopo averne fumata una, altrimenti l'insopportabile lezzo potrebbe accompagnarvi a lungo e farvi perdere galanti occasioni.

STORDIMENTO: 8,5
Lo stordimento è più che piacevole, perfetto per godere di una sensazione di leggerezza che permetta però ancora il pieno utilizzo dei propri neuroni. Certo, forse da un valore così alto (0,9) di nicotina ci si aspettava di più, ma a nostro dire lo stato provocato è quello ideale ricercato da ogni fumatore nelle proprie sigarette. Ce ne sono di migliori,ma certamente queste meritano un ottimo voto


QUALITA': 8

Costano quanto un pacchetto di sigarette, anche se sono vendibili solo in confezioni da 10, ma sono molto più buone rispetto a diverse porcate che si possono tro
vare in giro 

ORIGINALITA': 5

Praticamente nulla: fare delle sigarette a macchina con tabacco da rollo è ormai un'abitudine, già altre marche (ad esempio Pueblo ed American Spirit) l'avevano sperimentato, e pure con successo, e il gusto non ha nulla di eccezionale, potrete trovarne facilmente di simili, unica cosa che le salva da un'insufficienza irrecuperabile è l'assenza di additivi chimici.

CONCLUSIONI

Se siete fumatori di Merit & schifezzuole simili, vi consigliamo vivamente di fare un salto dal tabaccaio e provare a spendere 1,95 per queste sigarette: scoprirete che in confronto fino ad oggi non avete mai fumato. Se invece siete veri fumatori, se ormai avete raggiunto il limite del sopportabile per i vostri poveri polmoni, vi sembreranno normali, e in tal caso anziché rischiare di buttare nel cesso 2 euro che possono essere benissimo spesi per un buon caffé.

VOTO: 7 +




3 commenti:

  1. Per chi viene dalla sigaretta per ricerca di sensazioni sempre nuove è passato all'hand rollin, il manitou è una esperienza indimenticabile che permette di cogliere un'ebrezza attenta solo vagamente accennata.Ottimo anche il coinvolgimento della gola e del naso dalla calda fumata.Per ora non abbiamo trovato di meglio, anche l'American Spirit nero e il Pueblo fanno sentire cheee manca un segmento a livello gustativo e di coinvolgimento psicosensoriale e lirico.

    RispondiElimina